giovedì 5 dicembre 2013

V-jam di altri tempi...

Stavo cercando un vecchio diario su accordo quando mi sono imbattuto in questa virtual jam che avevo dimenticato. E infatti non figura nell'elenco delle v-jam del nostro blog , eppure , aldilà del brano (un pezzo che scrissi nel 1978 , praticamente ieri....) e della sua valenza (?) ci parteciparono Mimmo , Sandro , Pearly al mix & drums e l'appoggio morale di Sepp ( non passò i provini per il controcanto , la Maionchi disse -per me è noooo - ).
La storia , se non la ricordate , è quella di un paio di giorni nel casolare di campagna di un amico , senza luce ma con le tenebre si accendevano i fuochi ( si , plurale , fuochi di legna e altri fuochi....) , si mangiavano le salsicce di zio , il vino del padre di Elpidio ( si si , proprio Elpidio !!! ) e si suonava con le stelle sopra alla testa , sacco a pelo e tanta beata gioventù.
Il tutto nella campagna sabina vicino Roma , con il cuore nella weast coast.
Quando la proposi e la registrammo , un paio d'anni fa , eravamo tutti un po' più inesperti nelle faccende di recording , ma ci divertimmo lo stesso. Spero che almeno questo si legga tra le righe.Un paio d'anni ? Sembra un secolo....

17 commenti:

  1. Me la ricordo! Non compare nelle V-jams, ma ci può andare in un attimo! Dammi la data di pubblicazione, per non scavalcare nessuno, e la mettiamo in elenco. E checcevò! ;-)

    RispondiElimina
  2. bella. suonerei (e canterei ) in situazioni simili molto ma molto volentieri. davvero una bella atmosfera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne dovrebbero capitare mooolte di più di occasioni simili , anche ora che siamo cresciutelli eh eh eh

      Elimina
  3. Risposte
    1. Quella delle grandi occasioni....perse ah ah ah ciao Ste :-)

      Elimina
  4. Urca che bel ritrovamento !! Era solo un anno che frequentavo il McDonald di là, e mi ricordo che mi ponevo la domanda di come caspita facevate a suonare e registrare a distanza. Poi mi avete illuminato con lezioni di home recording, e tutto è stato chiaro. Sarà perchè più rustico, meno leccato e perfetto e sicuramente con tanta anima e atmosfera, che non sfigura affatto rispetto ad altri brani che sono stati proposti dopo.
    Ciao Ste !!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. embè...è carina. Poi è roba nostra... merita certamente di essere accolta tra le v-jam.

    RispondiElimina
  6. Pure io l'avevo rimossa dal cervello, ma non certo perche` non meritava, ma solo perche` il rincoglionimento e` galoppante HEHEHE!!!!! Ma tutto e` bene quel che finisce bene (diceva Nik Carter.... e l'ultimo chiuda la porta), e grazie a te a riconquistato il suo meritato posto nella lista delle jam :-)))

    RispondiElimina
  7. Molto bella, soprattutto per chi quei momenti li ha vissuti in versione live...;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be si , allora era tutto diverso ,anche la capoccia era più libera da pensieri e si abbandonava facilmente al contesto. Oggi , anche supponendo che ci troviamo un casolare dove far bisboccia , saremmo tutti a controllare se il cellulare c'ha campo e a pensare all'anticipo irpef eh eh eh Cambiato avatar ?

      Elimina
    2. Vero, anch'io ogni tanto mi ritrovo coi vecchi amici, ed è gia una gran cosa il fatto che regolarmente ci ritroviamo dopo quarant'anni di amicizia... Certo le cose cambiano, all'epoca quando si era insieme si parlava quasi esclusivamente di donne, oggi quasi esclusivamente di pensione... e qualcuno anche dei suoi acciacchi. Insomma le cose cambiano perché siamo noi a cambiare (inevitabilmente). Però è anche vero che finchè c'è la forza e la volontà di ritrovarsi, va bene.
      Si ho cambiato avatar, mi sono rinnovato...;-)))
      Al

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]